Logo SG Rent
Caricamento in corso...

Salve, come possiamo aiutarla?

Più in basso troverà un elenco delle domande più frequenti che vengono fatte a noi di S&G Rent sul funzionamento del noleggio.

Le domande più frequenti che ci vengono fatte

Il contratto di noleggio auto ti offre una copertura assicurativa completa del veicolo:
  • RCA
  • Ricorso terzi da incendio
  • Copertura infortuni del conducente (PAI) con possibilità di rimborso delle spese mediche ospedaliere
  • Limitazione di responsabilità per incendio e furto, sia totale che parziale
  • Limitazione di responsabilità per danni da circolazione e altri rischi (cristalli, eventi socio-politici incluso vandalismo, eventi naturali)
  • Carta internazionale di assicurazione dei veicoli (ex carta verde)

In caso di guasto o incidente, la società noleggiatrice interviene con il trasporto immediato del veicolo presso il più vicino centro di assistenza convenzionato.

Con il servizio di sarete sollevati da qualsiasi tipo d'incombenza connessa al verificarsi di un sinistro. Vi basterà denunciare il fatto e condurre il veicolo presso una delle officine convenzionate, mentre la società noleggiatrice si farà carico di gestire i rapporti con le compagnie di assicurazione e le officine, così da permetterti di rientrare in possesso dell'auto nel minor tempo possibile

In caso di manutenzione ordinaria o in caso di manutenzione straordinaria, la società noleggiatrice prenderà in carico l'auto per far si che possa accedere rapidamente alla manutenzione di cui ha bisogno.

Al fine di offrirvi un servizio a 360 gradi, in caso di guasto del veicolo è disponibile l'opzione della vettura sostitutiva, con cui avrai la certezza di non rimanere a piedi nel momento del bisogno.

Al termine del periodo di noleggio, il cliente può decidere tra diversi scenari quale sia quello più adatto alle sue esigenze di mobilità, scegliendo di: restituire il veicolo alla società con o senza rinnovo del contratto per un nuovo veicolo, prorogare il contratto oltre la scadenza per una durata da definire.

È possibile non versare l’anticipo. La possibilità di optare per un Noleggio a Lungo Termine senza anticipo è offerta a tutte le categorie di clienti e non dipende dal valore dell’auto scelta, è subordinata solo alla valutazione della situazione reddituale del richiedente. Devi ovviamente tenere presente che, se scegli di NON inserire l’anticipo, il canone risulterà leggermente più alto.

Se desideri avere a disposizione la tua auto in tempi brevi, puoi scegliere il Noleggio a Lungo Termine in pronta consegna, cioè selezionare una delle auto che la società noleggiatrice ha già a disposizione: in questo caso i tempi di consegna si accorciano a circa 30 giorni. Per quanto riguarda veicoli nuovi la consegna avviene a partire dai 2 mesi.

Nei contratti intestati ai Privati, normalmente possono guidare il veicolo tutti i conviventi dell’intestatario, le persone presenti sul suo stato di famiglia. Nei contratti intestati alle Aziende, il veicolo può essere condotto dal titolare, dai collaboratori, dagli amministratori e dai dipendenti, anche senza necessità di delega formale. Se il privato o l’azienda desiderano far guidare il veicolo a una o più persone che non fanno parte del nucleo familiare o non hanno un rapporto di lavoro con il titolare del contratto, possono farlo firmando una delega scritta.

Il Noleggio a Breve Termine, prevede la locazione per un periodo che va da 1 a 29 giorni. Il Noleggio a Medio Termine dura da 1 a 12 mesi, viene definito anche plurimensile. Il Noleggio a Lungo Termine prevede la locazione di un veicolo per un periodo che varia da 24 a 72 mesi.

-Nel caso del Noleggio, la proprietà dell’auto rimane sempre alla società noleggiatrice. -Il canone del NLT è all inclusive: chi lo sottoscrive paga una cifra fissa mensile che copre anche varie spese tra cui normalmente quelle di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Assicurazione, Immatricolazione, Messa su strada e Soccorso Stradale. Nel caso del Leasing, invece, la rata ripaga soltanto il prezzo dell’auto e non include tutti i servizi relativi al suo possesso e utilizzo. -La soluzione di Noleggio a Lungo Termine permette di scegliere se versare un anticipo oppure no. Il Leasing, invece, prevede sempre un acconto oltre che una maxi rata finale.

Sono entrambe forme di noleggio, ma ovviamente con differenze sostanziali dettate dal contratto, dalla scelta del veicolo, dai costi del canone mensile, dai servizi compresi o esclusi. Il noleggio a lungo termine è personalizzabile al 100% e quindi risulta essere la formula più completa da ogni punto di vista.

Il chilometraggio va definito al momento della formulazione del contratto. Possono essere percorsi un massimo di 200.000km (a seconda del tipo di veicolo che si noleggia), eventuali eccedenze al di fuori di quanto dichiarato comportano costi aggiuntivi. Se si effettuano più chilometri si può effettuare un contratto con chilometri illimitati o al contrario pagamento al chilometro.

Con S&G rent hai la possibilità di noleggiare un veicolo a breve termine anche senza rilasciare la cauzione con carta di credito. Diamo infatti la possibilità di scegliere la modalità di rilascio: contanti o carta di credito.

Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine c’è la possibilità di inserire nella rata mensile il pagamento di tutti quei servizi accessori come l’assicurazione o il soccorso stradale, ma anche la disponibilità di un’auto sostitutiva gratuita in caso di fermo veicolo, la totale assenza di spese in caso di malfunzionamento della vettura fuori garanzia non imputabile all’utilizzatore, ed infine la totale assenza di pensieri relativi alla rivendita del veicolo.

Non hai ancora trovato quello cerchi?
Possiamo aiutarti

Contattaci subito e chiariremo i tuoi dubbi nel minor tempo possibile.

Contatti